Vendere diamanti online è sicuro?

vendere diamanti online

Vendere diamanti online è sicuro?

La vendita di diamanti online è una soluzione comoda ed allettante, ma allo stesso tempo determina il sorgere di dubbi e timori legati alla sicurezza di tale azione.

Infatti, purtroppo, spesso è possibile andare in contro a delle truffe.

Tuttavia questo accade perché non ci si è rivolti a dei professionisti come quelli che operano in Banco Diamanti, che garantiscono un’affidabilità ed una sicurezza elevatissima della transazione.

Quindi, vendere gioielli con diamanti online è sicuro, ma è necessario affidarsi a soggetti esperti del settore altamente qualificati.

Soggetti a cui rivolgersi per vendere diamanti online

La scelta del soggetto a cui vendere i propri diamanti è fondamentale e merita di essere ponderata attentamente, in quanto ci sono acquirenti da evitare sia online che non.

Infatti, è fondamentale affidarsi a soggetti esperti e qualificati, come quelli che lavorano in Banco Diamanti.

Qui, i migliori gemmologi provenienti dagli istituti GIA (“Istituto Gemmologico Americano”), HRD (“Alto Consiglio del Diamante”) ed IGI (“Istituto Gemmologico Italiano”), possono certificare l’autenticità dei diamanti, stabilendo una loro valutazione idonea al valore dei diamanti ed alla loro quotazione riportata nel Listino Rapaport.

Quest’ultima, è in assoluto la migliore quotazione di mercato!

Inoltre, un altro grande vantaggio di vendere online a Banco Diamanti riguarda il fatto che possono essere venduti anche dei gioielli con diamanti senza una certificazione. In quanto, il gruppo di esperti che vi opera può tranquillamente fornirne una valutazione che rispetta il valore riportato dalla Borsa dei Diamanti di Anversa.

Ciò, invece, non sarebbe potuto accadere in un normale Compro Oro, che non è un professionista del settore.

Infatti, in questo caso il valore dei gioielli con diamanti sarebbe stato decisamente inferiore rispetto alla loro effettiva quotazione perché, in mancanza della certificazione, gli operatori ivi presenti non hanno le qualifiche giuste per poter fornire una valutazione attendibile.

Quindi, quando si intende vendere online i propri diamanti, è fondamentale rivolgersi a soggetti professionali e qualificati, come gli esperti di Banco Diamanti, in quanto garantiscono una valutazione molto vantaggiosa dei gioielli e veritiera per il venditore, anche senza il possesso di alcun tipo di certificazione.

Infine, un altro aspetto che conferma la sicurezza nella vendita online di diamanti a Banco Diamanti riguarda il pagamento. Infatti, a seguito dell’accettazione, da parte del venditore, della valutazione fatta dall’esperto, verrà stipulato un contratto di vendita online ed il pagamento avverrà immediatamente tramite bonifico bancario.

Il corretto iter procedurale per la vendita online di diamanti

Nelle vendite online di gioielli con diamanti, è di fondamentale importanza verificare quale sia l’iter procedurale seguito dal compratore per la loro valutazione ed il successivo acquisto.

Infatti, ciò è sintomo della professionalità del soggetto acquirente e quindi della sicurezza dell’operazione di vendita.

Con Banco Diamanti la procedura è composta da alcune fasi, rapide e svolte con attenzione e competenza da parte degli esperti.

Innanzitutto, è necessario che il venditore compili il modulo online inserendo informazioni dettagliate sui diamanti ed allegando le foto dei gioielli che vorrebbero essere venduti, di modo che possa essere formulata una prima valutazione di base accurata.

Dopodiché verrà inviata una mail con la prima offerta formulata ed una telefonata per poter procedere all’identificazione del venditore.

Una volta terminata questa fase, sarà cura del venditore spedire i diamanti a Banco Diamanti e fissare un appuntamento per la videochiamata in cui l’esperto li analizzerà e formulerà l’offerta definitiva.

In caso di accettazione dell’offerta, Banco Diamanti provvederà a stipulare il contratto di vendita ed a pagare contestualmente quanto stabilito, tramite bonifico bancario urgente.

Le fasi, quindi, sono numerose e svolte con scrupolosità, in quanto si tratta di una compravendita di diamanti. Solamente un iter procedurale così articolato è sinonimo di professionalità e di sicurezza.

Considerazioni finali

Quando si decide di vendere diamanti, la scelta ricade sui metodi tradizionali come il Compro Oro oppure online.

Il secondo metodo, sicuramente, è quello più comodo ed immediato, in quanto permette di fare tutto da casa.

Tuttavia, in quest’ultimo caso, non è sempre garantita la sicurezza della compravendita.

Per questo è fondamentale rivolgersi a degli esperti del settore, come quelli di Banco Diamanti, in modo da avere una valutazione reale, superiore a quelle ricevute dai Compro Oro o da soggetti privati online, e la certezza del pagamento.

Il saldo del corrispettivo, con Banco Diamanti avviene subito dopo la stipula del contratto, mediante bonifico bancario.

Concludendo, rivolgendosi a Banco Diamanti non avrete solamente una valutazione gratuita del tutto oggettiva e rispettosa delle quotazioni di mercato, ma anche la certezza di un pagamento sicuro ed immediato.

Potrebbe interesssarti